salentoblog ricerca
Ricerca gli eventi di cultura, spettacoli, concerti ed altro del Salento nel sito e sul web

venerdì, dicembre 26, 2008

Presepe vivente in Carpignano Salentino 25,26 Dicembre 1,4,6 Gennaio 2009

Tappa al presepe vivente in Carpignano Salentino aperto nei giorni
25 e 26 Dicembre 2008 e 1, 4 e 6 Gennaio 2009 dalle ore 17:00 alle ore 21:00 nel borgo antico di Carpignano Salentino.

"Nel centro del paese nel Cuore di Dio”


E chi lo avrebbe detto che dopo duemila anni il Cristo Gesù potesse essere ricordato vivo tra i vivi anche a Carpignano Salentino?
Cristo quest’anno nasce a Carpignano Salentino.

Dall’unione, la fede e la collaborazione fra le diverse associazioni carpignanesi (Parrocchia Assunzione di Maria Vergine, Oratorio Maria SS. della Grotta, Pro Loco, Gruppo di preghiera Charle de Focoul, Volontari ASIS, Fratres, Ass. giovani Carpignano) nasce quest’anno a Carpignano Salentino il progetto di rievocare la nascita di Gesù in modo visivo, ricordando al mondo il vero senso del Natale.

Il presepe vivente non solo come folklore ma come cultura (nel ricordare le nostre origini cristiane), un passo verso la vita, una passo verso il ricordo, un passo verso ... il “cuore di Dio”... ed è per questo che dal centro del, piccolo ma suggestivo, borgo antico di Carpignano Salentino si snoderà il percorso che, attraverso la rievocazione di alcune scene di vita di una non lontana Betlemme, condurrà alla umile e povera grotta che accoglierà il dono più grande che Dio Padre abbia mai fatto all’uomo “il cuore e la vita del Suo unico Figlio”.
Pertanto vi invitiamo ad accogliere il nostro invito a visitare il nostro-vostro presepe vivente il 25 e 26 Dicembre 2008 e l’1,4 e 6 Gennaio 2009 dalle ore 17:00 alle ore 21:00 nel borgo antico di Carpignano Salentino.

Il Dio della gioia che ci dona la Vita nuova, faccia nascere e alloggiare e in Noi, in quanti visiteranno il nostro presepe e in tutti gli uomini di buona volontà, il suo Amore”.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page