Paolo Conte in concerto a Favore del FAI a Lecce
Domenica 7 dicembre 2008, ore 21.00
Lecce, Teatro Politeama Greco, Via XXV Luglio 30
Un concerto di Paolo Conte ha sempre qualcosa di inaspettato e magico: e sicuramente quello che si terrà a Lecce, domenica 7 dicembre alle 21.00 al Teatro Politeama Greco a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano, sarà unico.
Unico perché a Paolo Conte piace ricantare le proprie canzoni come se le riscrivesse e le suonasse ogni volta da capo; unico perché il ricavato dello spettacolo verrà utilizzato per sostenere la gestione dei beni posti sotto la tutela del FAI.
Autore di canzoni indimenticabili (Sotto le stelle del jazz, Bartali, Via con me, Genova per noi, tanto per citarne solo alcune tra le tante), Paolo Conte presenterà anche brani tratti dal suo ultimo lavoro Psiche, come Il quadrato e il cerchio e L’amore che, in un concerto che spazierà in tutti i generi che il grande cantautore astigiano ama frequentare, dalla musica sudamericana al jazz.
Ogni concerto di Paolo Conte è molto di più di una serata di grande musica: è un vero e proprio “luogo del cuore” che si delinea via via attraverso stati d’animo diversi, dalla malinconia all’ironia, dal sogno al ricordo, che l’artista dosa con la sua fantastica personalità.
Paolo Conte sarà accompagnato da Daniele Di Gregorio, Jino Touche, Daniele Dall’Omo, Massimo Pitzianti, Claudio Chiara, Luca Velotti, Lucio Caliendo, Piergiorgio Rosso.
Tra i brani eseguiti nella serata anche Alle prese con una verde milonga, Gli impermeabili, Max, Dancing, Lo zio, Chiamami adesso.
COSTO DEL BIGLIETTO
Iscritti FAI da 35,00 a 70,00 Euro – Non iscritti da 40,00 a 80,00 Euro
Per informazioni e prenotazioni
Clinica dell’accendino – Via Imperatore Adriano, 31 – Lecce tel. 0832.332624
FAI – Ufficio Eventi Speciali – tel. 02.467615295 – 02.467615237
Etichette: concerti
1 Commenti:
Via, via, vieni via con me, entra in questo amore buio, non perderti per niente al mondo... via, via, ... badum - dum ...
Di Anonimo, Alle 11/26/2008 4:01 PM
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page