salentoblog ricerca
Ricerca gli eventi di cultura, spettacoli, concerti ed altro del Salento nel sito e sul web

venerdì, ottobre 24, 2008

Good 50x70 progetto internazionale di Farm comunicazione sui grandi problemi globali


Good 50x70 progetto internazionale di comunicazione, laboratorio dove la creativita' e' posta a sensibilizzare la gente nei grandi problemi globali . Quest'anno designers provenienti da tutto il mondo si dedicheranno a ideare poster con l'obbiettivo di realizzare opere di alto livello grafico come risposta alle sette tematiche scelte dalle sette organizzazioni non governative (Amnesty International, Amref, Emergency, Greenpeace, Lila, Unicef, WWF) come sfida agli stessi artisti
Dal 24 ottobre al 2 novembre Good sara' a Lecce nelle scuole con i laboratori didattici, e nei locali di notte.

210 POSTER CHE FANNO LA DIFFERENZA
Dal 24 ottobre al 2 novembre
Lecce in Piazza S.Oronzo.
Ingresso gratuito - Open24.

Inaugurazione: venerdi 24 ottobre, ore 21,00.
Dalle 22,00 alle 24,00 “A night for Good” black music selection con DJ set Aban.

Lecce e la sua piazza più importante, dove la gente transita, si incontra, discute, si confronta. L' esposizione dei 210 poster si presenta come una grande installazione open-air, un cantiere di comunicazione sociale che valorizza il lavoro creativo dei designers e chiama le persone a riflettere e discutere sui problemi del nostro tempo. Good è un spazio urbano aggregativo e di crescita della vita sociale della comunità, propone nuove dinamiche di fruizione con l'apertura dell'esposizione per tutto la giornata (compresa la notte), crea una sinergia tra designers, operatori sociali, istituzioni, media e cittadini.

I LOCALI DI LECCE PER LE ONG DI GOOD
Dal 25 ottobre al 2 novembre - Lecce.

Sette tra i più importanti locali di ritrovo di Lecce sostengono le ONG di Good. Un social network dei luoghi della notte con esposizione di poster, incontri, distribuzione materiale informativo. Questi i locali: All'ombra del Barocco per WWF, Caffè Letterario per Emergency, Cagliostro per Unicef, Caledonia per Lila, Joyce per Amnesty International, Road 66 per Greenpeace, Zei per Amref..

per info: http://www.farm37.it/good/2008/

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page