salentoblog ricerca
Ricerca gli eventi di cultura, spettacoli, concerti ed altro del Salento nel sito e sul web

giovedì, luglio 31, 2008

Concerto del gruppo cubano Naborì a Martignano

Si terrà a Piazza Palmieri a Martignano (Le) il 31 luglio, alle ore 22.00, il concerto del gruppo cubano Naborìdi Alejandro Morcate.

Considerato da molti come uno dei gruppi di musica tradizionale più dinamico degli ultimi anni, il gruppoNaborì costituisce un valido esempio di come i giovani assimilano il meglio della tradizione musicale cubana,lo assumano e gli diano nuova vita.
Nato nel 1993 tra le mura dell'Istituto Superior Politecnico Julio Antonio Mella (ISPJAM) di Santiago di Cuba,il gruppo Naborì ha saputo mantenere e sviluppare l'entusiasmo che ha uniti fin dagli inizi i vari componenti.
La formazione è composta da:
Alejandro Morcate - nato a SANTIAGO DE CUBA - Strumento Guitarra, Voce y Director GeneraleAbel Delgado - nato a SANTIAGO DE CUBA - Strumento Basso, Voce y Director MusicaleRamon Carbonell - nato a Manzanillo. GRANMA - Strumento Guitarra, Tres y Voce
Ivan A. Rodriguez - nato a SANTIAGO DE CUBA - Strumento Voce principale y Maracas
Wilber Cos - nato a SANTIAGO DE CUBA - Strumento BongoJuan M. Queipo - nato a SANTIAGO DE CUBA - Strumento Congas y Voce
Manuel F. Sanchez – nato a Manzanillo. GRANMA - Strumento Trompetista

Per l’occasione il Parco Turistico Culturale Palmieri prolungherà gli orari di apertura rendendo fruibili glisplendidi spazi di Palazzo Palmieri (frantoio semi-ipogeo, sale espositive con la personale di Nico Rizzo,Cappella affrescata di S. Giovanni, lo storico giardino con il servizio ristoro del Parco Turistico che per laserata proporrà gli storici cocktails cubani) per tutta la durata dell’evento.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page