salentoblog ricerca
Ricerca gli eventi di cultura, spettacoli, concerti ed altro del Salento nel sito e sul web

giovedì, maggio 01, 2008

Primo Maggio. L'evoluzione di Kurumuny - Martano (LE)


"Kurumuny è prima di ogni cosa un suggestivo paesaggio salentino, sito nelle campagne di Martano, che, attraverso i suoi alberi secolari, racconta le storie, le sofferenze e i momenti di festa di un'antica umanità. Il progetto iniziale è di restituire a questo arcano e fascinoso posto una "nuova vita", grazie all' impegno e alla passione dei suoi più giovani abitanti.
E l'occasione più propizia per inaugurare questa rinascita non può essere che l'anniversario del 1° maggio, momento di ricordi, riflessione, celebrazione, ma soprattutto di festa.
La festa inizia al mattino e termina la sera.
Durante la giornata sono previste diverse attività, quali: presentazioni di libri; canti, suoni e balli spontanei; esibizioni di artisti; mostre fotografiche. E’ prevista la partecipazione straordinaria del Premio Nobel per la pace del 1992 Rigoberta Menchù Tum.
In serata la festa si sposterà presso il Largo Bocciodromo (via Trento) con il concerto di Ivan Della Mea, della Banda dei Fiati Sprecati (banda popolare di Firenze). Da alcuni anni il “Primo Maggio a Kurumuny” rappresenta un momento di riflessione ma soprattutto di festa che, dalla mattina sino alla sera, accende il meraviglioso paesaggio salentino con eventi, manifestazioni, musica e l’intervento libero e spontaneo di numerosi artisti poeti musicisti e cantori che per l’occasione si danno appuntamento!
Da quest’anno cambia la dimensione, divenendo un vero e proprio evento culturale, di richiamo e di interesse sovraterritoriale, organizzato dall’Associazione “Ernesto De Martino – Salento”, Kurumuny Edizioni, Comune di Martano con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina."

http://www.kurumuny.it
festa in campagna
località kurumuny
Martano

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page