salentoblog ricerca
Ricerca gli eventi di cultura, spettacoli, concerti ed altro del Salento nel sito e sul web

sabato, marzo 15, 2008

Prosegue la mostra di Azzurra Cecchini a Lecce

Provate per un attimo a guardare dove mettete i piedi e scoprirete mille e più segni, tracce lasciate da qualcuno mille anni fa o appena l’altro ieri.
Fino a domenica 16 marzo le Manifatture Knos di Lecce ospitano “Linee, bulloni, fogli, mammuth” mostra dell’architetto brindisino Azzurra Cecchini a cura di Maurizio Buttazzo.

La mostra è partita dai disegni che giocano sulla linea e raccontano cose molte semplici: case, incontri, abbracci, volti, dialoghi, pensieri e parole. Le linee hanno incontrato il materiale e si sono trasformate in oggetto. Nella costruzione delle installazioni nulla è progettuale, tutto è molto istintivo e frutto della fantasia, proprio come un gioco.

Gli oggetti utilizzati sono tutti di riciclati trovati o arrivati nel Knos. Oggetti di ferro, pezze, stracci, porta lampadine, fusibili, fili elettrici, stoffa per vela, punte di trapano, chiavi, ingranaggi, mammuth, bulloni, viti, dadi, lime, martelli.

Oltre alle installazioni saranno realizzate dieci copie di quaderni di illustrazioni realizzate a mano, le prime dieci produzioni Manifatture Knos.

Azzurra Cecchini, nata a Brindisi, è un architetto ventinovenne che ama disegnare anziché scrivere. Ha studiato in Italia, Germania e Olanda. È da sempre attratta dal pavimento e dalle linee. Ha realizzato, insieme al fratello designer Michele Cecchini, il progetto Smarrimento Kit. Ha firmato tre cortometraggi inseriti nella collettiva Fight for beauty che ha partecipato agli eventi collaterali della Biennale di Venezia nel 2007.

dal 23 febbraio al 16 marzo
Manifatture Knos - via Vecchia Frigole 34 – Lecce
Ingresso gratuito
www.manifattureknos.org
Tel. 0832394873
info@mifattureknos.org

LE FOTO ESCLUSIVE DELLA MOSTRA:



Etichette:

2 Commenti:

  • La mostra è molto bella, finalmente qualcosa di interessante nel panorama artistico Salentino.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3/18/2008 12:35 PM  

  • Il posto è veramente moooolto bello, ci sono vecchi macchinari affascinanti di questa ex fabbrica dove si lavorava il ferro. Le installazioni dell'artitsta di questa mostra utilizzano appunto questi oggetti stanissimi tipo ingranaggi, bulloni, componendo delle grandi illustrazioni percepibili dall'alto tipo land art. Molto bello il catalogo, edito da BIG SUR. Spero di vedere prestissimo altre mostre della stessa artista!

    Di Blogger kaius, Alle 3/18/2008 12:45 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page