salentoblog ricerca
Ricerca gli eventi di cultura, spettacoli, concerti ed altro del Salento nel sito e sul web

sabato, dicembre 01, 2007

Intramoenia a Lecce fino al 14 gennaio

L'arte contemporanea torna nei castelli di Puglia con la terza edizione di INTRAMOENIA/EXTRA ART, il progetto di valorizzazione dei monumenti pugliesi con la direzione scientifica di Achille Bonito Oliva, a cura di Giusy Caroppo. Dopo aver coinvolto Castel del Monte ed i siti dauni di Lucera, Monte Sant’Angelo e Manfredonia INTRAMOENIA/EXTRA ART inaugura Il Grand Tour della Meraviglia a Lecce, Muro Leccese ed Acaya.

A Lecce, dal Castello Carlo V - una delle più grandi fortezze di Puglia - allarga uno sguardo sulla città Oliviero Toscani (Milano, 1942): lo “spazio libero” sulla Torre mozza è occupato da una sua grande affiche, inno alla meraviglia della bellezza e insieme accusa alla sua degenerazione.
All’interno del castello: una sala multimediale è dedicata sia al progetto La sterpaia - promosso dal maestro della comunicazione - che all’approfondimento della storia e l’architettura dei castelli pugliesi, offrendo anche l’opportunità di visitare virtualmente le scorse edizioni di Intramoenia Extra Art nei video-documenti di Carlo Michele Schirinzi.

Castello Carlo V
Lecce

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page