salentoblog ricerca
Ricerca gli eventi di cultura, spettacoli, concerti ed altro del Salento nel sito e sul web

domenica, agosto 19, 2007

20-21-22 agosto. Festa di Santa Cesarea Vergine

L'amministrazione Comunale insieme al comitato festa organizza tre intensi giorni di festa. Si svolgeranno dal 20 al 22 agosto nella splendida località jonica, i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili in onore di Santa Cesarea Vergine.
Molti gli appuntamenti in calendario.
Lunedì 20 agosto vigilia della festa quando con inizio fissato per le 17.30 si snoderà dalla cappella della “Beata Vergine Maria del Perpetuo Soccorso” in piazza Nazario Sauro la caratteristica processione a mare che toccherà i principali punti della costa Cesarina. A seguire in piazza Risorgimento solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal rev.mo sacerdote don Piero De Santis –vicario episcopale per la pastorale della diocesi di Nardò –Gallipoli e dai sacerdoti della parrocchia Cesarina. Durante la giornata esibizione del concerto bandistico di Monteroni diretto dal maestro Antonio Martino.
Martedì 21 ore 19.00 altro appuntamento importante con la tradizione, lungo la Riviera di Levante infatti si svolgerà il “palio di Santa Cesarea” che prevede una competizione agonistica tra piccole imbarcazioni da pesca a remi, rigorosamente guidate da cesarini.Dalle 20.00 in piazza Risorgimento si esibiranno i concerti bandistici Città di Chieti e città di Squinzano, mentre alle 21.30 in piazza Nazario sauro performance live del “Tribal talentino sound” musica etnica dal salento.
Mercoledì 22 protagonista sempre sulla Riviera di Levante sarà ancora la tradizione con la “cuccagna a mare” (ore 18.00), divertimento assicurato e ricchi premi oltre che spettacolare attrazione per i tanti turisti. Non mancheranno ad animare la festa luci suoni e colori. Le principali vie e piazze di Porto Cesareo infatti saranno riccamente addobbate dalla ditta “nuova Elettro luminarie srl” di San Donaci, Grandioso il finale di festa. Prima il Concertone di santa Cesarea con ospite tre big della musica leggera italiana, prima Mario Rosini con il suo pianoforte, poi Tony Esposito con i suoi tamburi seglavggi ed il suo sound medi-napoletano ed a chiudere la chitarra e il divertentismo del bravo Antonio da Costa. Alle 24.00 spettacolare esibizione pirotecnico in mare curata dalla premiata ditta Dario Cosma e fratelli.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page